Per lo Studio Tironi progettare la ristrutturazione, il riuso, il restauro di un edificio o di un appartamento, così come ideare il progetto per la costruzione di un nuova casa, significa realizzare opere sempre uniche, che comportano impegno, dedizione, competenza e un aggiornamento attento e continuo.
“Costruire casa” significa creare per sé un luogo in cui abitare e vivere bene, ma significa anche impegnare il proprio capitale: oltre a concretizzare un benessere abitativo, deve dunque diventare un buon investimento, duraturo nel tempo. A tale scopo è necessario lavorare efficacemente e con perizia.
È essenziale, oggi più di un tempo, fornire una consulenza tecnica consapevole che tenga conto di tutti gli aspetti legati al costruire, con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche, ai temi connessi all’efficienza energetica, alle stimolanti proposte dell’architettura bio-climatica e, non da ultimo, agli incentivi fiscali, in un chiaro sviluppo lineare di prestazioni che partano dall’idea, si sviluppino nel progetto fino alla direzione dei lavori, nel corso dell’intera realizzazione dell’opera.
È questa la nostra idea di Architettura che guarda al futuro.
Un progetto può essere integrato e smart, valido sia per le nuove costruzioni che per il restauro, sia per le ristrutturazioni di unità residenziali e commerciali singole che per il riuso di spazi e interi edifici.
Lo Studio Tironi mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza, acquisite in oltre vent’anni di attività, per fornire gli strumenti necessari alla realizzazione di opere sempre uniche e durature nel tempo. Questo perché anche per il committente, con il quale lo Studio Tironi condivide scelte e aspettative, si tratta di un impegno importante, principalmente economico, ma anche emotivo.